Progetto P.I.M.

Siamo fortemente legati al territorio, alla tradizione e al sapere fare tipicamente italiani. I materiali, lo stile e il design sono la pura espressione della nostra cultura del bello e del piacere di vivere; i nostri prodotti sono fabbricati e assemblati al 100% in Italia.

P.I.M. risponde al cambiamento di gusti e stili in maniera dinamica unendo una sapiente conoscenza artigianale alle innovazioni del mercato. Mantiene con tenacia alti livelli qualitativi del prodotto come proprio standard, affiancando un servizio personalizzato per ogni cliente, che va dalla gestione del fuori misura, alla progettazione in 3D rendering, al montaggio diretto della cucina. 

 

 

 

QUALUNQUE SIA LO STILE CHE CERCHI NOI TI AIUTIAMO A TROVARE IL MIGLIOR EQUILIBRIO TRA ESTETICA, PRATICITA' E COSTO.

 

  • Consulenza
  • Progettazione
  • Trasporto
  • Montaggio
  • Pagamenti personalizzati
  • Falegnameria
  • Assistenza post vendita
  • Rilievo misure

 

 

 

 

Impegno

per dare il meglio di noi attraverso ogni singola cucina, direttamente a casa tua.

 

Onestà

per trasformare i nostri progetti in spazi di vita davvero sostenibili.

 

Rispetto

per la natura che ci circonda e per tutta la filiera produttiva.

 

Originalità

per essere sempre più competitivi nell’innovazione tecnologica e funzionale.

 

Design Italiano

Il Paese della moda, del design, della creatività. Di gente piena di idee, capacità e determinazione. Di prodotti e oggetti celebri in tutto il mondo e desiderati a tutte le latitudini. Progettati e realizzati con la cura sartoriale di una storia unica, che fa della passione per bellezza ed eccellenza caratteristiche fondamentali.
P.I.M. è made in Italy e progetta e produce cucine firmate da designer italiani riconosciuti, professionisti di un’arte che fa dell’innovazione la più irresistibile delle tradizioni.

 

 

P.I.M. nasce con l'obiettivo di avvicinare domanda e risposta grazie ad una pluriennale esperienza maturata.. Approccio consulenziale, competenza e passione per le risorse umane sono i punti cardine nell'operatività quotidiana del team!

 

L’azienda mette al servizio delle moderne tecnologie produttive l’eredità del sapere artigianale made in Italy, rispondendo prontamente ai mutamenti delle abitudini e dei gusti delle diverse generazioni, mostrando capacità di evoluzione e di sviluppo.

Per l’elevata competenza e professionalità del nostro personale.
Per la forte motivazione, l’entusiasmo e l’empatia, che contraddistinguono il nostro team.
Perché siamo in grado di comprendere, interpretare e soddisfare le richieste della nostra clientela.

 

La progettazione della modellistica avviene all'interno dei nostri uffici tecnici con la collaborazione di grafici, designer ed architetti, attraverso l'utilizzo di sistemi ingegneristici di Autocad/3Cad.

 

QUALITA'
La tecnologia applicata a tutti i reparti della linea produttiva è dei massimi livelli, costantemente aggiornata e perfettamente in linea con le normative europee.
Severe selezioni dei materiali, dalla produzione all’imballaggio, e scrupolosi controlli effettuati da personale qualificato, determinano risultati affidabili ed il raggiungimento di alti standard qualitativi.
Minuziose ricerche ci consentono di utilizzare sono i migliori materiali per la produzione: pannelli a bassa emissione di formaldeide, vernici all’acqua, acciaio dei meccanismi trattato per ambienti molto umidi o salini, protezioni in alluminio contro l’umidità, fibre idrorepellenti e rivestimenti idroresistenti.
Rispetto per l’ambiente e la natura sono tra le priorità che conducono alla scelta dei nostri prodotti.

 

AFFIDABILITA' E DURATA
Ogni articolo viene testato e collaudato per gli usi ai quali è destinato, prima della commercializzazione, ed è garantito, nel rispetto dei termini di legge, tramite l’assistenza dei nostri rivenditori contro ogni difetto di fabbricazione. Cura ed attenzione ai particolari; come alcune soluzioni antinfortunistiche quali, ad esempio, bordi anta con raggiatura ridotta e meccanismi anti schiacciamento. I piani di lavoro in laminato sono, inoltre, molto resistenti al calore tanto da sopportare temperature fino a 180°, per alcuni secondi, senza subire danno alcuno.
Esigete sempre, comunque, all’atto del montaggio, una buona sigillatura delle parti soggette all’acqua e all’umidità; i nostri prodotti, in tal caso, vi seguiranno per molti anni!

 

 

 

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL CLIENTE

L'innovazione è da sempre parte della cultura produttiva di P.I.M. con il costante obiettivo di soddisfare le esigenze del proprio cliente finale. L'azienda ha da sempre concentrato le proprie ricerche stilistiche e tecnologiche verso progetti fortemente concreti e mirati a garantire la massima qualità.
La ricerca stilistica è continua, interpreta al meglio i trend più contemporanei dell'abitare e fornisce la massima libertà di accostamento tra le diverse proposte.
La ricerca dell'innovazione in P.I.M.  è un grande banco di prova, in cui soluzioni progettuali e di design vengono studiate per poi tradursi in qualità spesso invisibile nelle proposte di "serie".
I sistemi componibili, per esempio, sono il risultato di una continua ricerca tecnologica e tipologica: proposte in grado di cambiare liberamente, arricchirsi, adottando nuove soluzioni ma conservando sempre la propria collaudata affidabilità.

 

 

 

 

LA QUALITÀ DEL MADE IN ITALY

Tutte le proposte di P.I.M. vengono pensate e prodotte in Italia per garantire un attento ed accurato controllo su tutte le fasi produttive. Componenti e materie prime vengono selezionati ed acquistati dai migliori fornitori europei ed internazionali.
A rendere ogni nostro prodotto un orgoglio per il “made in Italy” sono soprattutto la creatività senza limiti, la coscienza con cui vengono realizzati, il know-how tecnologico specifico e sempre all'avanguardia.
Tutte qualità fondamentali per un'azienda che si confronta continuamente con le esigenze di un pubblico internazionale.